Una mappa gratuita di Portici a disposizione dei turisti. La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessorato al Turismo e dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, con il prezioso lavoro della dipendente Diletta Clery, ha deliberato la creazione di una mappa gratuita della Città dedicata ai giovani viaggiatori in lingua inglese con il fine di promuovere il flusso turistico giovanile, favorire l'inclusione cittadina degli studenti stranieri e rafforzare nei giovani porticesi il senso di appartenenza all'Europa.

Portici è l'unica in Italia non capoluogo di Provincia ad aderire al network internazionale USE-IT Europe, il progetto sarà gestito direttamente dal Comune e sarà realizzata una pagina Facebook pensata come strumento di divulgazione. Attraverso questa iniziativa si offrirà una lettura alternativa del territorio, indicando ciò che la rende unica e la individua come luogo immancabile da visitare.

I contenuti sono suggeriti dai giovani locali coinvolti con questionari on line e cartacei distribuiti agli Istituti Superiori e spaziano dai luoghi da visitare agli spazi di ritrovo. Inoltre la mappa sarà distribuita in versione cartacea presso l'Informagiovani, la Biblioteca e scaricabile sulla piattaforma use-it travel.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"