“Intendo portare responsabilmente in Parlamento le istanze di tutti, attraverso programmi concreti e poco fantasiosi ma comunque ambiziosi”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, il consigliere regionale dei Verdi candidato alle elezioni politiche alla Camera dei Deputati, nella sede del suo comitato elettorale aperto al Corso Garibaldi a Portici.

“La mia storia di ambientalista e la mia visione moderata – ha proseguito - mi porta a una attenzione speciale per tre aspetti importanti dell’impegno politico: il Vesuvio come parco cui dare la massima tutela ma senza chiusura rispetto alle esigenze dei cittadini; per il lavoro chiederò di investire sul territorio per tutti quei giovani prolifici che ci sono perché non vadano e per sviluppare il settore della panificazione vesuviana per il quale con l’Unesco cercheremo di ottenere la protezione del marchio e diventare un altro volano di sviluppo; e infine rafforzare nelle nostre zone il Turismo Religioso”.

Alla sua prima assemblea pubblica hanno partecipato numerosi rappresentanti dei circoli PD dell’area Vesuviana, consiglieri comunali, rappresenti dei partiti e formazioni che lo sostengono e il segretario provinciale del PD Massimo Costa. Assente il sindaco porticese Vincenzo Cuomo. “Ancora poche settimane e il 5 marzo sarà un’altra storia – fa sapere Massimo Costa segretario provinciale PD -. Non possiamo lasciare questo Paese nelle mani del populismo più esasperato con un salto nel vuoto, o nelle mani di coloro che già ci hanno governato con le stesse promesse ma non hanno fatto nulla”.

Intanto giovedì 15 febbraio alle 17.30 il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sarà a Villa Bruno di San Giorgio a Cremano per sostenere le candidature di Francesco Emilio Borrelli, Libera D’Angelo e Assunta Tartaglione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"