E’ ormai terminata la settimana dell'iniziativa - "Scuole Amiche del Benessere Psicologico" - che ha riscosso un gran successo nelle scuole del territorio. Gli eventi programmati dal 6 al 10 Novembre sono stati organizzati dall'amministrazione pubblica con l’obiettivo di sensibilizzare ed educare i giovani, già dalle elementari, ad un uso corretto del web e, quindi, a comprendere il meccanismo di uno strumento che quotidianamente viene utilizzato.

“Nell'era in cui tutto accade alla velocità di un click, è necessario attivare dei momenti di riflessione- scrive l’Assessore Maria Rosaria Cirillo, continua- attraverso un lavoro sinergico e sistematico bisogna stimolare la capacità critica e portare i ragazzi a ragionare sulle conseguenze che l'uso distorto del web può avere".

L’ultimo incontro si è svolto presso il liceo Silvestri, a parlare di cyberbullismo, sexting e violenza online, i nuovi rischi dell'era digitale, c’erano come Assessori alle Pari Opportunità e alla Pubblica Istruzione Grazia Buccelli e Maria Rosaria Cirillo.  La novità dell’iniziativa è stato proprio il coinvolgimento delle scuole, in tutti gli istituti che hanno aderito al progetto si sono svolti incontri gratuiti con personale specializzato. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"