Nel pieno della campagna elettorale, tra programmi, progetti e liste di candidati quasi chilometriche, nasce su facebook la pagina satirica "Portici - Elezioni, Politica e Pastorizia".

Le immagini e le battute divertenti colpiscono ogni candidato e ogni personaggio impegnato nella “scalata al potere”, vengono evidenziate tutte le curiosità e le personalità particolari dei protagonisti della politica locale.

Ed è così che vengono derise  le foto del Senatore Cuomo impegnato nella pulizia di una strada in divisa da netturbino, in sella ad una bici girovagando per le strade della città, in compagnia degli imprenditori di Portici.

Di Francesco Portoghese, candidato al consiglio comunale con Enzo Cuomo, viene evidenziato invece il suo ruolo di fotoreporter cittadino attraverso divertenti montaggi e meme nei quali viene rappresentato sempre in compagnia della polizia municipale nelle sue continue segnalazioni di dissesto stradale.

Del candidato sindaco Riccardo Russo sono invece riportate alcune sue citazioni pubblicate sulla pagina facebook, forse  un po’ ambigue, come: “Costringeremo i politicanti a parlare di amore, e soprattutto, a praticarlo nel concreto”.

Altrettanto ricca è la satira sul Movimento 5 Stelle e la scelta del candidato sindaco e l’inadeguata preparazione del Senatore Sergio Puglia manifestata in un video della trasmissione tv “Le Iene”.

Ma la maggior parte dei like, di coloro che seguono la pagina, sono stati però riservati ad un’immagine in particolare: la foto della trasmissione “Dalla vostra parte” in cui è presente il candidato al consiglio comunale Nicholas Esposito, il quale, per le elezioni si è schierato nel partito Democratici Popolari a sostegno del Senatore Cuomo, e che “Da buon salviniano appoggia un candidato PD”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"