Sono stati premiati alla Camera dei deputati, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, le studentesse e gli studenti delle sei istituzioni scolastiche italiane vincitrici del Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese”, promosso dal Miur e dall’Associazione Italiadecide.

Il Liceo classico “Quinto Orazio Flacco” di Portici, presente tra i vincitori, ha realizzato, per l’impresa formativa simulata “Eureka”, il progetto di una borsa che si illumina all’interno per aiutare a vederne meglio il contenuto. La commissione del concorso Italiadecide ha valutato come migliore in assoluto il lavoro degli alunni dell’attuale IV A che nel corso dell’anno scolastico passato, nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, hanno sviluppato, su format di Junior Achievement Italia, un prototipo di questa speciale borsa ideale per la strategia del marketing.

Parole di forte orgoglio sono state espresse sui social anche dal candidato sindaco Enzo Cuomo: “Ai Ragazzi,ai Docenti,ai Genitori,al personale non docente ed alla Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovidelli vivissime congratulazioni per questo prestigioso riconoscimento che inorgoglisce la comunità porticese e conferma l'eccellenza delle scuole di Portici”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"