Ufficiale, riparte il servizio di mensa scolastica anche nel comune di Portici per l’anno scolastico 2017/2018. La mensa  per i piccoli studenti dei 5 Istituti comprensivi porticesi avrà inizio, salvo complicazioni, il 13 novembre prossimo.  Lo fa sapere l’Assessore all’Istruzione  Maria Rosaria Cirillo in una conferenza stampa appositamente convocata presso la Casa Comunale proprio mentre montavano tra i cittadini interessati le preoccupazioni, le illazioni e il malcontento per il ritardo del servizio rispetto all’inizio dell’anno scolastico.

Dopo tre anni di difficoltà , riprende così la cottura dei pasti che avverrà nel centro di cottura di Via Campitelli a cura della ditta SIRIO in una apposita struttura messa a disposizione dal Comune. “E’ una grande vittoria per il Comune e l’Amministrazione, specialmente dopo le difficoltà sorte negli anni precedenti. – fa sapere l’Assessore Cirillo -  La cottura avveniva a Torre del Greco  sede della ditta. Oggi siamo stati lieti di avere incontrato i dirigenti scolastici e i presidenti  dei consigli dei genitori  per comunicare loro questa importante novità. Abbiamo atteso fino ad oggi per annunciare questa decisione perché abbiamo voluto fortemente che il servizio di cottura avvenisse qui a Via Campitelli e fornire un sevizio diverso da quello fornito negli anni precedenti. E’ circolato sul web un messaggio che ha suscitato  inutili allarmismi in quanto il M5S era a conoscenza che oggi avremmo incontrato le parti interessate e comunicato loro la data  dell’avvio del servizio di refezione”.

Il mancato incontro tra l’assessore Cirillo e i genitori, chiesto dai consiglieri del M5S  aveva infatti innescato polemica e preoccupazione nei cittadini  e oggi il Consigliere del M5S Giovanni Erra ha così replicato all’Assessore Cirillo: “Non intendiamo fare polemiche perché lavoriamo per il bene della città. Questa situazione nasce dall’esigenza che abbiamo espresso ieri all’Assessore di organizzare un incontro  con una delegazione  di genitori che voleva informazioni sullo stato dei lavori relativamente  al centro di cottura e su  quando sarebbe iniziato il servizio di refezione. L'Assessore ci ha risposto che non aveva ancora notizie certe. Era necessario che i genitori fossero rassicurati e informati direttamente".


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"