Portici. Le consultazioni amministrative sono  alle porte e l’importante scadenza sta già mobilitando partiti e raggruppamenti, tra discussioni, tensioni e fratture per la conquista dei seggi in città.

Vengono naturalmente allo scoperto  scontri politico - ideologici che purtroppo spesso sfociano in attacchi personali, inasprendo i rapporti. A tutto ciò assistono inermi i cittadini nei quali aumenta il senso di  scoramento.

L’ultimo eclatante scontro verificatosi è quello tra Giovanni Erra, attivista del Movimento 5 Stelle, e l’ex consigliere Francesco Portoghese, attivista sul territorio: un confronto che sa più di offese personali. Non è andato giù, infatti, a Portoghese, l’attacco sferratogli da Erra attraverso il social network: “Cari amici – questo il suo post - di Portici, ho bisogno del vostro aiuto. Mi fate la cortesia di dire a Portoghese, che è stato in consiglio per molti anni, che non si impegnasse più di tanto, considerando  che il suo attivismo in consiglio comunale ci ha portato ad avere milioni di debiti. Era in maggioranza con Cuomo e andava a braccetto con chi oggi è chiamato a giudizio per gravi reati di corruzione. Probabilmente non avrà responsabilità dirette ma, considerando che fa fatica a leggere e capire un comunicato stampa del Commissario Prefettizio che dice le nostre stesse cose dubito che possa essere di  utilità averlo in Consiglio Comunale”.

Portoghese ha ritenuto offensive le dichiarazioni di Erra e ha deciso di adire le vie legali. “Ho deciso di procedere attraverso le vie legali contro Erra per le sue dichiarazioni pubbliche sul mio comportamento da consigliere - fa sapere Portoghese -. Le sue insinuazioni che mi associano a personaggi indagati per reati vari di quella amministrazione e che non trovano alcun fondamento, ledono la mia dignità e offendono le mie capacità. Forse il Signor Erra, incapace di conquistare per ben tre volte un seggio in Regione, Consiglio Comunale e Comune pensa di poter offuscare l’immagine di un suo scomodo competitor che gode invece della fiducia e del sostegno dei suoi concittadini”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"