“Abbiamo individuato la soluzione per impedire un aumento indiscriminato delle tariffe per la mensa scolastica a Portici. Domani illustreremmo al commissario prefettizio, Roberto Esposito, la nostra proposta maturata alla luce di un attento esame delle voci di bilancio. Siamo convinti che si tratti di un piano fattibile e che per metterlo in pratica serva, a questo punto, soltanto buona volontà”.

E’ quanto annunciato dagli attivisti del Meetup del Movimento 5 Stelle Portici, alla testa della battaglia per debellare l’annunciato incremento del prezzo dei ticket per i pasti scolastici negli istituti del territorio. Domani una delegazione del gruppo M5S Portici, assieme ad una rappresentanza dei genitori di alunni frequentanti gli istituti scolastici di Portici, incontreranno il commissario Esposito alle 16.30 nelle sede del Comune di Portici, in via Campitelli.

“Nel precedente incontro con il commissario prefettizio – sottolineano gli attivisti del Meetup M5S Portici -  abbiamo purtroppo avuto l’ennesima conferma di quanto già sospettavamo, ovvero che anni e anni di cattiva gestione amministrativa hanno prodotto un buco impressionante nelle casse del Municipio di Portici. La conseguenza di scellerate amministrazioni del Pd e del centrosinistra è, oggi, un Comune in stato di predissesto. Uscirne non è impossibile, ma è necessaria comunque un’eccezionale operazione di contabilità. Un intervento che il Movimento 5 Stelle, grazie a professionisti esperti, ha già avviato da tempo, individuando evidenti sprechi nella gestione di servizi, oltre a indiscriminati finanziamenti a pioggia votati esclusivamente a garantire rendite di potere. Una mensa scolastica a misura di famiglie sarà solo il primo passo di un lungo cammino il cui fine sarà quello di garantire dignità e benessere alle famiglie del Portici e il rilancio dell’intero territorio”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"