Antonio Riscetti e Feliciana Tufano sono i nuovi talenti comici, vincitori ex equo, della XVII edizione del Premio Troisi per il Miglior Attore Comico 2017 e hanno ricevuto dalle mani del Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno nell’Arena Vannucchi, affollata in tutti gli ordini di posti, la prestigiosa miniatura  della famosa bicicletta de “Il Postino”.

Presenti con le Autorità civili e militari il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che si è trattenuto per tutto il tempo dello spettacolo. Due i  premi a due vincitori per le due ricorrenze, quella dei 25 anni senza Massimo Troisi e i 40 anni della “Smorfia” . I due vincitori sono stati scelti nel corso della serata da una giuria presieduta da Enzo De Caro che ha osservato e giudicato i concorrenti durante le loro esibizioni di 5 minuti ciascuno.

Il Premio Troisi, tornato finalmente nella sua sede naturale dopo una lunga assenza, chiude i battenti della prima parte dell’edizione 2017 con un notevole successo. La manifestazione continuerà a novembre e dicembre con altre iniziative, tra cui la premiazione per il migliore cortometraggio comico. E’ stata una serata di qualità condotta dallo speaker di Radio Marte ed RTL Gianni Simioli, salutati dal  direttore artistico Paolo Caiazzo; e poi, gli artisti Maria Bolignano ed Enzo&Sal, che in passato avevano già avuto la gioia di  diventare vincitori del concorso; gli ospiti musicali, l’ercolanese Andrea Sannino che ha proposto una toccante canzone dedicata a Massimo Troisi e la sangiorgese Claudia Paganelli già protagonista di musical internazionali. Scroscianti applausi per l’esibizione di Paolo Caiazzo in veste di attore, del  triestino Angelo Pintus, protagonista a Colorado Cafè e Zelig; e Ciro Giustiniani con le sue esilaranti gag.

Ficarra e Picone, i due grandi artisti comici siciliani, ospiti d’onore,  sono stati accolti con grande entusiasmo  ed hanno ritirato il premio per il miglior film dell’anno. “Sono orgoglioso di avere ridato vita a questo premio Troisi – ha dichiarato il Presidente della Regione Vincenzo De Luca -. Era  motivo di orgoglio rialimentare questo premio Troisi per ragioni evidenti. Troisi  non era solo un grandissimo artista ma una delle immagini più belle del sud, della Campania, di Napoli. Questa serata è stata una delle cose più belle che io abbia seguito, artisti bravissimi che ci hanno regalato veramente momenti di grande gioia e allegria facendo sorridere anche chi è ridotto all’animalità dalla politica”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"