Estorsione aggravata da finalità mafiose: in manette due uomini ritenuti affiliati al clan camorristico dei D’Alessandro, egemone sul territorio di Castellammare di Stabia ed i paesi limitrofi.

Si tratta di Nino Spagnuolo, 41 anni, e di Francesco Delle Donne, 35 anni, entrambi di Castellammare di Stabia, colti in flagranza di reato dai carabinieri del nucleo investigativo di Torre Annunziata mentre estorcevano denaro d un titolare di un’impresa di trasporti su mezzi pesanti.

I militari li hanno notati parlare animatamente con l’imprenditore e, intuito cosa stesse accadendo, li hanno bloccati: avevano appena avanzato l’ennesima richiesta di denaro all’imprenditore e non se ne sarebbero andati a mani vuote. L’approccio, i gesti e l’insieme di vari altri indizi hanno portato i militari a bloccare i due, arrestandoli.

Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, si è appurato che nei giorni addietro gli emissari si erano presentati diverse volte: l’ultima per loro gli è stata fatale, con l’arresto e la traduzione in carcere a Poggioreale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"