Il comune di Torre Annunziata parteciperà al bando (emanato con decreto del Presidente del Consiglio il 15 ottobre 2015) per l’inserimento nel Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale per le aree degradate, con l’obiettivo di recuperare l’area della Real Fabbrica D'Armi che nella conferenza dii servizi decisoria del 06.02.2013 veniva concessa nella disponibilità dell'Ente. 

La decisione è stata presa nel corso della Giunta comunale di questa mattina, su proposta dell’ assessore  Fausta Antonella Cirillo. "E’un’opportunità che non possiamo perdere – dice l’assessore – che consentirà di riportare all’antico splendore la Real Fabbrica d’Armi e dotare la città di un centro culturale, migliorando la qualità  del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale. Il recupero dello Spolettificio, correlato tra l’atro alla presenza di importanti siti archeologici riconosciuti dall’Unesco come la Villa di Oplontis, è una grande occasione di sviluppo, in rapporto anche alla vicinanza con Pompei, e con gli scali turistici portuali. Da parte dell’Amministrazione delle Forze Armate e dell’Agenzia del Demanio – aggiunge Cirillo - c’è la volontà di procedere al trasferimento operando i dovuti passaggi burocratici previsti dalla legge". Il progetto prevede il recupero della parte più antica dell’intero complesso militare e il finanziamento richiesto è di circa 2 milioni di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"