Tassa su raccolta e smaltimento dei rifiuti più snella, con buona pace dei cittadini di Santa Maria la Carità. Inserito nel bilancio di previsione del 2017 il piano finanziario che prevede una riduzione delle tariffe Tari pari a circa il 6% rispetto all’anno precedente.

«Sono molto soddisfatto di quest’ulteriore abbassamento della tassa dei rifiuti – ha dichiarato il sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè D’Amora - poiché rientra tra i migliori risultati della nostra gestione e ci fa capire che abbiamo imboccato la strada giusta per un miglioramento continuo, anche e soprattutto, in chiave futura”.

Per la seconda volta obiettivo raggiunto: oltre a ridurre i costi di gestione dei rifiuti, il comune è riuscito ad aumentare i servizi in favore della comunità. I risparmi degli anni scorsi, infatti, hanno favorito un accrescimento dello spazzamento manuale, di tutte le attrezzature che serviranno in estate a far partire l’isola ecologica ed altri servizi quali le Guardie ambientali e il Compostaggio, la cui realizzazione era già pronosticata da tempo.

“Il merito di tutto ciò – ha continuato il primo cittadino – è sia dei cittadini che di un’amministrazione lungimirante, presente ed efficiente. Un mio plauso personale va, in primis, al Consigliere Comunale Salvatore Cannavacciuolo che, unitamente a me, monitora l’ intero sistema dei servizi ed anche agli uffici dell’ Ente che, con il loro operato e continuo impegno, contribuiscono all’ ottimizzazione della macchina operativa”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"