Circa 278 tonnellate di rifiuti speciali ed una discarica abusiva nel Parco Regionale dei Monti Lattari: la Guardia di Finanza, nel corso di due interventi hanno messo sotto sequestro il materiale ritrovato e denunciato 4 responsabili.

I primi 3 fermi riguardano il blitz di Striano, i finanzieri del gruppo di Torre Annunziata individuavano un capannone dove erano stoccate balle di rifiuti costituiti da pellami, stracci di indumenti, calzature, borse. Tali prodotti, per un peso complessivo di oltre 278 tonnellate, erano stati ammassati all’interno dei depositi senza alcuna autorizzazione amministrativa e senza certificazione di prevenzione incendi.

Altra denuncia nell’ambito dell’intervento in cui i finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno scoperto un fondo agricolo di oltre 18mila metri quadrati, all’interno del Parco Regionale dei Monti Lattari, dove erano state sversate oltre 250 tonnellate di rifiuti di ogni tipo: amianto in tubi e lastre, parti di veicoli (batterie, paraurti, pneumatici, ecc.), elettrodomestici in disuso (lavatrici, frigoriferi, ecc.), materiale elettronico dismesso (televisori, computer, stampanti, modem, ecc.), scarti sartoriali, secchi già contenenti pitture e vernici, residui di guaine bituminose, scarti di macellazione e carcasse animali, lamiere, plastiche, ed altro ancora. L’intera area è stata messa sotto sequestro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"