Un crowdfunding per salvare la libreria di Miryam Gison “La bottega delle parole”. La titolare, che è tra l’altro presidente dell’omonima Associazione che ha dato vita a numerose pubblicazioni e che da tre anni contribuisce all’organizzazione di “Ricomincio dai libri”, l’unica fiera libraria della Campania, si è ritrovata ad affrontare le troppe spese che la struttura richiede e quindi la sua libreria, l’unica di San Giorgio a Cremano, rischia di chiudere.

Tantissime le manifestazioni solidali giunte in questo periodo, come tante sono le iniziative volte a salvare questo presidio culturale, a cominciare da un crowdfunding cui si potrà contribuire collegandosi al seguente link: https://buonacausa.org/cause/salviamo-la-libreria-la-bottega-delle-parole.

Questa struttura rappresenta l’esempio di come una libreria sia molto più di una semplice impresa individuale: “la bottega delle parole” è un punto di riferimento, un vero e proprio presidio culturale in cui nascono continuamente idee volte a un solo obiettivo: diffondere (e difendere) la cultura con tutto l'amore possibile per le lettere, soprattutto in tempi così difficili come quelli in cui stiamo vivendo.

“Sono sicura –dice una determinata Miryam Gison- che ormai la libreria appartiene più ai nostri amici che a me stessa, per cui non posso chiudere un luogo di sogni, incontri e condivisioni senza lottare affinché ciò non avvenga. Arrecherei un grande dolore a tanti clienti e soprattutto ai bambini che hanno compreso il valore di quello che non è un semplice negozio. Ho quindi deciso di rimboccarmi le maniche e dare vita a una raccolta fondi, in modo che chiunque volesse potrà donare alla libreria quanto può. In libreria è poi iniziata in maniera del tutto autonoma anche la campagna “Acquisto un libro, salvo un sogno”, che ha portato molti clienti, abituali e non, ad acquistare libri presso di noi. Voglio quindi ringraziare tutte quelle persone che mi hanno donato la consapevolezza di non essere sola, dimostrandomi che insieme si può veramente fare qualcosa”.

Anche l’associazione “Librincircolo” parteciperà alla campagna di sostenimento della libreria, attraverso il “bookmob” che si svolgerà a Napoli in Piazza Dante sabato 8 aprile. Prima e al termine dello scambio di libri in cerchio, sarà possibile infatti lasciare un’offerta per aiutare la libreria, che deve assolutamente restare un punto di riferimento per la comunità di San Giorgio e per chi ama la cultura in generale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"