Gran finale di “ricomincio dai libri”, unica fiera  letteraria degli ultimi anni in Campania svoltasi a San Giorgio in Villa Falanga , la sede della “Città dei Bambini e delle Bambine” e che ha visto protagonisti cinque  giovani autori che hanno partecipato al premio “Tacco Matto” :  Francesca Gerla, Daniela Fusco, Antonietta Cacace, Manuela Chiarottina, Francesco Spiedo e Emanuele Fevola . Vincitrice del premio, Daniela Fusco con il suo originale manoscritto “La fata supina” la cui protagonista, una donna di  38 anni nel condominio in una nuova città, incontrerà l’amore nei panni di una coraggiosa detective  sulle tracce di un serial killer. Il premio è stato sponsorizzato da “Idea Bellezza” una nota casa di profumi che ha voluto dare una opportunità ai giovani autori e consisterà tra l’altro nella pubblicazione fino a 10 mila copie  del volume che saranno messe in vendita nel periodo natalizio nei propri punti vendita .

Una tre giorni aperta  agli editori che vi hanno partecipato gratuitamente e che ha visto la partecipazione di 21 autori e 14  case editrici campane e non. Ogni casa editrice ha potuto presentare  nell’ambito dei tre giorni, sette autori per giorno  in una ampia  rassegna che ha visto anche autori autopubblicati .  “Siamo soddisfatti del risultato in un periodo molto difficile  soprattutto per la piccola e media editoria – fa sapere Miriam Gison una delle organizzatrici della fiera – perché la partecipazione a una fiera è importante ma ha un costo che non sempre viene abbattuto dai risultati”. Una ennesima manifestazione culturale voluta dall’amministrazione con un bilancio molto favorevole che conferma la città di San Giorgio polo culturale del vesuviano. Così il Sindaco Giorgio Zinno: “ L’Amministrazione non può che dire grazie e stare vicina agli organizzatori perché queste manifestazioni fanno cultura sul territorio. C’è tanto da fare e lo faremo”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"