Iniziati a Via Manzoni i lavori che porteranno alla rimozione definitiva dell’impianto di distribuzione di carburante IP, in disuso da oltre un anno a San Giorgio a Cremano.

L’impianto, che costituiva un vero e proprio disagio per pedoni e commercianti oltre che pericolo per le abitazioni circostanti, ha visto l’inizio dei lavori di rimozione qualche mese fa, con la delicata operazione di svuotamento delle cisterne interrate effettuato dalla Petroltecnica: i lavori proseguiranno ora  con l’altrettanto delicato intervento a partire da mercoledì 17 gennaio e fino al 2 febbraio.

Due settimane di disagi per gli automobilisti che si troveranno di fronte a un  senso unico di marcia in via Manzoni, precisamente tra i civici 20 e 38, con transito consentito in direzione di Piazza Giordano Bruno, nonché il divieto di sosta su ambo i lati. Anche i mezzi pubblici in transito in via Manzoni, osserveranno il seguente percorso alternativo con relative fermate: via Pittore – via Togliatti, viale Formisano – via Salvatore di Giacomo – via Carducci.

“Consapevoli che potrebbe esserci qualche disagio nei giorni interessati dal delicato lavoro, siamo certi che con la collaborazione di tutti, le operazioni si svolgeranno regolarmente e senza difficoltà – fa sapere l’Amministrazione – liberare parte della carreggiata dai resti del distributore significa restituire ai residenti una visuale più ampia, ai commercianti  che insistono in questo tratto di strada maggiore visibilità perché non più ostruiti dalle colonnine dell’impianto e per i pedoni un passaggio più libero” .


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"