Si è chiuso con  “dolcezza” il lungo periodo natalizio in città che ha celebrato il successo della  XXIII rassegna presepiale "Anch'io presepio". Una bella realizzazione della grotta di Betlemme con la scena della natività realizzata tutta in cioccolato dal maestro dell’arte pasticciera Sabatino Sirica, pasticciere della società Calcio Napoli, è stata trasformata in tanti pezzetti e offerta ai circa 250 alunni giunti in rappresentanza delle scuole del territorio per l’evento.

Presenti oltre il Sindaco Giorgio Zinno gli assessori Lia Omelio e Pietro De Martino il presidente dell'Associazione Anch'io Presepio, Bruno Buiano. Presente anche Sergio Landolfi ispiratore del presepe vivente, dei presepi esposti nelle vetrine dei negozi della città  tappe dell'iniziativa "Stop and Go" con percorso gratuito a bordo di pullman per cittadini e turisti per ammirare oltre 100 presepi in mostra nelle attività commerciali e presenti gli artigiani che hanno realizzato alcuni degli 80 presepi in esposizione. 

“Questo presepe di cioccolato è importante perché rappresenta la conclusione di un lavoro continuo fatto con vari settori dell’associazionismo del territorio e assieme ai ragazzi delle scuole, che portano a realtà come queste - fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno -  Mani cuore e mente dei nostri cittadini creano cose così belle. Sono forse  i presepi più belli  e questo ormai è diventato un appuntamento importante non solo per San Giorgio che ospita questa mostra  ma per tutta la Regione. Questa è una città attenta a quelle che sono le necessità del territorio, e giorno dopo giorno  la consapevolezza dei cittadini è migliorata e quindi anche la loro necessità di avere le giuste risposte”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"