Sbloccati i fondi per l’edilizia ospedaliera: oltre 2 milioni di euro per gli ospedali di Sorrento e Castellammare di Stabia.

E’ il seguito all’interrogazione parlamentare richiesta dal consigliere regionale della Campania Alfonso Longobardi: i fondi serviranno per la ristrutturazione del reparto di Rianimazione dell'Ospedale di Sorrento e per la realizzazione di quello di Emodinamica al San Leonardo di Castellammare di Stabia. I lavori inizieranno entro l’estate.

“Un’opera attesa da anni. Sbloccata l’impasse – spiega il consigliere Longobardi - che si era determinata da anni sull'ospedale di Sorrento, dove come è noto vi è assoluta necessità di completare il reparto di rianimazione”. Circa 725mila euro circa per l'ospedale di Sorrento, 1 milione e 500mila euro per Castellammare di Stabia.

Il cronoprogramma degli interventi sembrerebbe abbastanza chiaro: l'Asl Napoli 3 Sud ha avviato la progettazione esecutiva su entrambi gli interventi. E' prevedibile, quindi, che questa fase si chiuda per fine marzo così da poter consentire l'indizione della gara d'appalto delle due opere pubbliche di edilizia ospedaliera. Indetta la gara d'appalto e affidate le opere si potrà procedere con i lavori che inizieranno per la stagione estiva.

“Gli interventi di edilizia ospedaliera – ha proseguito Alfonso Longobardi - ammonteranno, su tutto il territorio regionale, a circa 180 milioni di euro. Un piano di investimenti massiccio che consentirà di ristrutturare, ammodernare, realizzare nuovi reparti in tutti gli ospedali. Per quanto attiene ai nosocomi ricadenti nel territorio di competenza dell'Asl Napoli 3 Sud - Sorrento/Vico Equense, Castellammare di Stabia, Nola, Torre del Greco, Boscotrecase, ecc. - gli interventi ammontano a 18 milioni di euro. Una cifra importantissima per rendere tutti i plessi ospedalieri più moderni e più sicuri”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"