Al Giraud va in scena la prima partita del 2017 per il Savoia, e anche la prima in campionato con Cimmino in panchina. La gara parte con il piedi giusto fin dall'inizio ma un Carezza in giornata di grazia nega più volte il vantaggio agli oplontini. Solo una grande azione del duo Esposito Tulimieri, con gol di quest'ultimo,  riesce a sbloccare il risultato, sul finire della gara. La rincorsa all'Afragolese continua. La prima frazione si apre con un Savoia molto offensivo grazie al trio Tulimieri Esposito Agata che danno non pochi problemi a Carezza, portiere del Neapolis. Le azioni dei Bianchi si susseguono, ma nessuna riesce a portare al

gol, al quale, va vicino Esposito al 25° minuto su cross di di Agata. Per i restanti venti minuti la partita non si sblocca, il Savoia attacca, senza mai impensierire veramente Carezza, mentre il Neapolis non reagisce. Unica volta al 32° quando Gallo è costretto agli straordinari su Catena che dallo scontro col portiere oplontino esce un po' malconcio. Il secondo tempo è di duro lavoro per il Savoia costretto a fare di tutto per segnare, un impresa difficile alla quale i Bianchi danno il via già al 4° minuto con una punizione di  Sibilli che prima Tulimieri e poi Esposito riescono, quasi, a trasformare in gol. Al 7° l'occasione per sbloccare, rigore dato per fallo su Tulimieri che però Sibilli tira in curva. Da questo momento il Savoia inizia, incessantemente, ad attaccare sfiorando più volte il primo gol senza concedere, quasi, nulla agli avversari. Tante le azioni di Olimpo sulla fascia e Terrone dal centro, ottima prima gara per quest'ultimo. A regalare al Savoia il gol tanto ambito è Tulimieri che, dopo una grande azione di Esposito, ricevuta palla beffa Carezza, quasi perfetto per tutti i 90 minuti, risolvendo così una partita che sembrava ormai difficile da vincere. La corsa al primo posto riprende dal Giraud con un Tulimieri instancabile ed un Esposito ritrovato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"