Passaporti falsi made in Napoli. Il Corriere del Mezzogiorno pubblica la notizia secondo cui alcuni documenti del Regno Unito siano in vendita sul deep-web al costo di 2mila sterline l’uno.

Il fornitore di passaporti falsi sarebbe un’organizzazione criminale operante nel Napoletano, che starebbe vendendo anche ai “foreign fighters” dell’Isis.

Per acquistare un passaporto inglese basterebbe collegarsi ad un sito web: i dati - fotografia e informazioni personali - assicura il sito, saranno inseriti nei data base dei passaporti ufficiali britannici. Il pagamento sarebbe possibile in sterline e anche in bitcoin (moneta virtuale).

L'articolo ricorda anche che l'attentatore di Berlino, Anis Amri, ucciso dalla Polizia in Italia, aveva intenzione di recarsi a Napoli per acquistare un kalashnikov e che a Genova, qualche giorno fa, sono stati fermati otto africani in partenza per Barcellona i quali avrebbero riferito di avere acquistato documenti falsi a Napoli. Su quest'ultima vicenda sarebbero in corso indagini da parte della Procura di Genova.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"