Per sostenere i ragazzi, le famiglie ed il territorio nella scelta della scuola superiore, l'Istituto SuperioreErnesto Cesaro - Vesevus” di Torre Annunziata ha organizzato delle giornate di Open Day con apertura della scuola e visita nei giorni di sabato 20 gennaio e sabato 27 gennaio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L'Istituto "Cesaro" di via Alessandro Volta di Torre Annunziata aprirà le sue porte agli studenti delle scuole medie, alle famiglie ed ai cittadini, che potranno visitare i suoi spazi, aule, laboratori, attrezzature sportive ed aule specializzate e prendere visione della nuova offerta formativa.

“Per le famiglie e gli studenti di scuola media la scelta della scuola superiore non è semplice – spiega la dirigente scolastica Rita Iervolino - ma rappresenta un momento cruciale nella vita dei giovani studenti e una decisione che influisce pesantemente sul loro futuro e sulle scelte che seguiranno”.

Dal 16 gennaio scorso è possibile inviare l'iscrizione al prossimo anno scolastico tramite procedura online sul sito del Ministero dell'Istruzione. Per favorire l'approfondimento delle diverse materie, l'insegnamento deve avvalersi di strumenti e spazi adeguati, per questo motivo la struttura del “Cesaro - Vesevus” è dotata di laboratori come quello di informatica e matematica, il laboratorio di topografia, il laboratorio di fisica e chimica, il laboratorio linguistico e il laboratorio di tecniche artistiche, oltre ad essere dotato di un'ampia sala per le conferenze attrezzata per la videoproiezione, una biblioteca, moderne strutture per lo sport, numerosi laboratori ed aule speciali.

Ma c’è dell’altro: sale di incisione musicale, un teatro con palcoscenico e, novità, la Sala degli Specchi dedicata alla danza classica e moderna, alla ginnastica aerobica, alla psicomotricità e al corpo libero. Infine, spazi adatti per lo sport come palestre coperte, campi di calcio, di basket e di pallavolo.

Il “Cesaro - Vesevus” è un istituto superiore attivo sul territorio da decenni, una realtà storica e dinamica che ha formato più di 18mila studenti di Torre Annunziata, Boscoreale e di molti altri Comuni limitrofi. “Occhio dunque ai due appuntamenti – conclude la dirigente Rita Iervolino -. Sarà un momento di convivialità e di scambio di buone informazioni”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"