San Giorgio a Cremano, 16 Giugno  2017 - "Sport...in comune", i giovani atleti del basket sangiorgese cercano la vittoria alla finale regionale di domani, 17 giugno, a Baronissi, nell'ambito dell'evento “Sport in…Comune”, organizzato dal Coni e dall’Anci per promuovere lo sport.

Accompagnati dall' assessore allo Sport Ciro Sarno, i ragazzi, allenati da coach Francesco Casolaro, inseguono il sogno di arrivare primi, dopo aver superato la finale provinciale lo scorso 31 maggio.

Un appuntamento importante per lo sport cittadino che dimostra l'impegno che la Città di San Giorgio a Cremano mette in campo per favorire le discipline sportive e la condivisione dei valori che lo sport alimenta.

 La giornata prevede l'arrivo alle 8.30 delle delegazioni comunali che sfileranno con gli atleti in corteo fino a raggiungere il Parco della Rinascita, a Baronissi, per la cerimonia d'apertura. A seguire inizieranno le gare che si concluderanno con le premiazioni presso lo Stadio Figliola. La premiazione istituzionale di comuni poi, a cui parteciperà anche il sindaco Giorgio Zinno, avverrà il 30 giugno, alle ore 11.00, sempre a Baronissi, durante la "Festa Regionale Sport in Comune".  

"Aderiamo sempre con piacere ad iniziative che riguardano lo sport e che contribuiscono alla crescita dei nostri ragazzi - spiega il sindaco - gareggiare con atleti di altre città significa anche confrontarsi su realtà diverse, imparare ad avere una coscienza critica e condividere valori ed esperienze. Anche questo - conclude - significa essere Città dei Bambini e delle Bambine. Un grande in bocca al lupo ai giovani sangiorgesi che domani rappresenteranno la nostra splendida città portando alta la bandiera ella tolleranza e dell'integrazione".

D' accordo l'assessore Ciro Sarno: "La promozione della pratica sportiva mira a diffondere sani stili di vita e a creare occasioni di solidarietà e senso di comunità, non tralasciando di alimentare e sostenere gli sbocchi agonistici professionali. L'amministrazione Zinno è da sempre promotrice e partecipe alle iniziative sportive, sostenendo ogni tipo di disciplina: dal calcio al basket , dal judo alla ginnastica artistica.

Lo scorso 11 giugno infatti, al Palaveliero , andò in scena la "Primavera del Judo", con oltre 200 bambini provenienti da tutta la provincia di Napoli.    


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"