Dopo il successo delle prime tre edizioni torna l’appuntamento legato al cibo di strada, lo Stabia Street Food, il festival italiano del cibo di qualità su ruote che accoglie l’invito di #ComuniTabor e sbarca per la prima volta sul porto di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli.

Si tratta di un evento fatto di condivisione, musica e gioia, che sabato 1 e domenica 2 luglio attirerà nel porto della città visitatori, provenienti dalle zone limitrofe e non solo, alla ricerca di un food di qualità in una ambientazione davvero speciale.

L’esperienza gastronomica è totale e unica, dal dolce al salato, per tutti i gusti e intolleranze, nessuno escluso. Fast, cheap, gourmet, design e on the road sono le parole d’ordine che convivono su veri e propri ape car allestiti come cucine itineranti. Le proposte culinarie sono varie, un incontro tra varie culture di qualità del panorama gastronomico italiano in linea con l’anima e la tradizione stabiese.

Organizzato dall’ Associazione Comunità Tabor di Castellammare di Stabia e giunto ormai alla sua quarta edizione, l’evento vede coinvolti nella realizzazione quasi un centinaio di ragazzi accomunati dallo stesso obiettivo: fare festa e condividere la gioia che, tangibilmente, alimenta e sostiene il percorso di vita di chi crede. Il filo conduttore sarà l'Enciclica di Papa Francesco Laudato Sii che invita l’uomo a tenere cura della Terra e a valorizzare le proprie radici. Quest'anno la Comunità Tabor ha scelto di articolare il ChiAmaChiama in due giornate, per allargare ulteriormente la già nutrita partecipazione di artisti, associazioni, volontari. In entrambi i giorni sul porto di Castellammare sarà allestito un villaggio animato, una vasta area che comprenderà lo Street Food ovvero un'area di esposizione di prodotti tipici del territorio stabiese, settori di intrattenimento e spettacolo in cui si esibiranno artisti di strada e artisti locali, un'area bambini per il divertimento dei più piccoli, e uno spazio dedicato alla Street Art, arte di strada a cura di giovanissimi che si esprimeranno attraverso graffiti e pitture live. Nel Villaggio ci sarà inoltre uno spazio in cui saranno presenti diverse associazioni del territorio con iniziative di divulgazione delle loro attività ed esposizione-vendita di propri prodotti

Sabato 1 Luglio
La prima serata sarà all’insegna del grande Spettacolo della Creazione, aperto in anteprima dal musicista Cat Girace con i suoi ragazzi del Social Guitar Project. Lo spettacolo è una rivisitazione in chiave poetica del primo capitolo della Genesi, riletta in napoletano e accompagnata da balli, canti e effetti speciali che richiamano alla Creazione.

Domenica 2 Luglio
La seconda serata del Chi Ama Chiama sarà invece all’insegna della spiritualità. Tutto il porto diventerà la culla di accoglienza del Reliquiario delle Lacrime della Madonna di Siracusa scortato dai Vigili del Fuoco, un evento eccezionale che avvicina moltissimi fedeli e devoti al miracolo del pianto della Madonna testimonianza viva dell'amore della Madre Celeste per i suoi figli. Fulcro della serata sarà l'Adorazione Eucaristica presieduta da Mons. Francesco Alfano vescovo della Diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. Un momento fortemente sentito dall'intera Comunità Tabor, che da quasi tre anni si riunisce ai piedi del Santissimo Sacramento ogni settimana in occasione del Vogliamo Vedere Gesù, una Adorazione Eucaristica guidata da Don Fabio di Martino e dalla Comunità intera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"