L'Istituto Comprensivo "Castaldi Rodari" di Boscoreale, nell'ambito delle iniziative per la valorizzazione delle attività che vedono coinvolti gli alunni dei vari plessi, organizza il "Concerto per Santa Cecilia".

L'iniziativa, in programma mercoledì 22 novembre dalle ore 16.00, è nata da un'idea dei docenti di strumenti musicali in collaborazione con i docenti di educazione musicale, italiano e religione, con l'intento di perseguire la cultura in ogni sua espressione dando ai giovani artisti la possibilità di esprimere le loro abilità maturate nel percorso didattico.

Il programma del concerto consiste in una breve drammatizzazione curata dalla classe III D della scuola secondaria riguardante la vita della Santa, protettrice dei musicisti, seguita dall'esibizione vocale della classe IV B della scuola primaria.

Sarà poi la volta di alcuni elementi del coro "Rodaldi" frequentanti le due classi prime della scuola secondaria con dei brani inneggianti la musica, a seguire l'esibizione dall'ensemble di diamoniche formato dagli alunni della II B e a concludere l'evento la performance di una parte dell'orchestra che si esibirà in un brano della tradizione classica napoletana e due brani tratti da "Le quattro stagioni" di Antonio Vivaldi.

Il "Concerto per Santa Cecilia" si svolgerà su  due turnazioni: quella delle 17.00, presso il teatro "Giuseppe Vela", sito all'interno del plesso Marchesa, luogo di notevole espressione culturale dell'Istituto "Castaldi Rodari", recentemente ristrutturato grazie alla dedizione della dirigente Teresa Mirone e dove, costantemente, si susseguono eventi atti alla diffusione della cultura e della formazione in ogni suo aspetto.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"