Spunta l’ipotesi di disastro ed omicidio colposo plurimo in merito ai danni provocati dal terremoto che ha colpito l’isola di Ischia. A muovere le accuse la Procura di Napoli, che si è espressa nella persona del procuratore Giovanni Melillo ai microfoni di “6 su radio 1”, il quale ha dichiarato che “sono nel quadro originario delle valutazioni possibili in questo momento”, specificando che è ancora un “quadro complesso e bisognoso di approfondimenti”.
"Non sfuggono i costi sociali, che anche in queste occasioni si rivelano, di fenomeni gravi come quello dell'edilizia illegale e dell'abusivismo edilizio – dichiara Melillo – All'abusivismo edilizio corrisponde una delle priorità del lavoro della procura della Repubblica di Napoli; un fenomeno che in Campania ha dimensioni straordinariamente gravi e come tale va affrontato".
Il capo della procura ha concluso il suo intervento parlando della presenza di abusivismo di necessità nella zona di interesse della Procura di Napoli, sostenendo che "a dimensione di necessità è nettamente inferiore a quella speculativa e strettamente criminale del fenomeno dell'abusivismo edilizio"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il bilancio definitivo

la diretta