La città di Terzigno scende in strada per far sentire la propria voce contro l’illegalità. Martedì 28 marzo infatti è stato organizzato l’evento “Terzigno in marcia per la legalità”, un incontro organizzato dal sindaco Francesco Ranieri e dall'assessore Genny Falciano con la collaborazione dei dirigenti di diversi istituti scolastici del territorio al fine di esprimere il proprio dissenso e rifiuto verso ogni forma di illegalità.

Il corteo coinvolgerà almeno 400 tra cui rappresentanti delle forze dell’ordine locali, autorità civili, studenti di scuola primaria e secondaria e rappresentanti delle associazioni coinvolte, come ad esempio “Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” , “Legambiente” e diverse fondazioni locali.

La sfilata contro la legalità partirà dall’istituto “Giuseppe Giusti” e sarà accompagnata da musica e cartelloni di denuncia, per poi terminare in piazza Troiano Caracciolo dove avranno luogo letture, interventi istituzionali e canti corali. A concludere l’evento ci sarà l’inaugurazione del “Salotto contro le violenze”, un’area caratterizzata dalla presenza di diverse panchine ricavate da pedane di legno e dipinte di diverso colore, uno per ogni forma di illegalità da combattere.

“Abbiamo deciso – dichiara l’Assessore Falciano – di sfilare tutti insieme: Scuola, Comune, Associazioni e Cittadini, anche per lanciare un messaggio positivo ai nostri ragazzi. Su questo tema nessuno può tirarsi indietro e per questo avremo una massiccia partecipazione alla giornata di legalità, che sarà anche una giornata di festa e colori, perché il territorio si riconosce in questa manifestazione nei  princìpi che porta avanti tutta la Comunità di Terzigno, sia scolastica che istituzionale e cittadina”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"