Giovedì 11 ottobre 2018 il comune di Torre Annunziata aderisce al manifesto “Indifesa” e contribuirà alla partecipazione in occasione della giornata mondiale delle bambine e delle ragazze.

La Fondazione “Terres des Hommes Onlus”, impegnata da oltre cinquant’anni nella protezione dell’infanzia, propone azioni di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema della prevenzione quale strumento chiave per arginare il fenomeno della violenza e del maltrattamento dei bambini.

“Tra gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale – affermano l’assessore alle politiche sociali Stefano Mariano e l’assessore alle pari opportunità Sofia Donnarumma – c’è quello di contribuire alla tutela dei diritti della persona attraverso la promozione e la diffusione dei valori fondamentali del vivere civile. Questo concetto si esplica attraverso un sano e costruttivo rapporto uomo-donna, improntato su forme di rispetto reciproco attraverso le quali si possa garantire il diritto alla parità e favorire il superamento degli stereotipi di genere, spesso all’origine di ogni forma di violenza sia fisica che psicologica. E’ interesse del Comune – concludono Mariano e Donnarumma – adottare iniziative contro la violenza, essere promotori della diffusione della cultura del rispetto e combattere la discriminazione di genere, a partire proprio dai minorenni”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"