È pubblicato da questa mattina il nuovo bando per le assunzioni a tempo determinato in “Prima Vera” (qui il link), la società comunale che si occupa della raccolta rifiuti. Potranno fare domanda le persone che hanno un’età compresa tra i 18 (compiuti alla data di oggi 30 marzo) ed i 50 anni, per uno solo dei 3 profili professionali: operatore ecologico, addetto alle pulizie o alla cura del verde pubblico. Le richieste potranno essere inoltrate entro e non oltre la scadenza del 5 maggio prossimo. Gli interessati dovranno essere disoccupati iscritti al centro per l’impiego di Pompei da almeno 6 mesi, in possesso della patente di guida di categoria B (eccetto per quelli che faranno richiesta nel settore pulizie) ed aver conseguito la licenza di scuola media inferiore.

In questo bando, a differenza di quello del 2015, saranno esclusi dalla partecipazione solo coloro che hanno precedenti e condanne passate in giudicato per reati contro la pubblica amministrazione. “L’auspicio è poter fare un concorso per lavoratori fissi quanto prima, ma evitando questo perido elettorale”, si è augurato il presidente della società in house, Carmine Borrelli. Sulla stessa linea il sindaco Giosuè Starita “è inopportuno in questo periodo di elezioni. Proseguiremo ancora con la vecchia modalità che rappresenta una boccata di ossigeno, seppure limitata nel tempo, per tante famiglie in difficoltà economica, dovuta alla mancanza di lavoro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"