"Non mi aspettavo questo comportamento da Vincenzo Sica, sono spiazzato. Abbiamo rinviato l'incontro per problemi di natura organizzativa. Sono disponibile per un confronto, ma sia chiara una cosa: non c'è nessun terzo nome. Il candidato a sindaco dell'Alleanza Straordinaria è il dottor Carmine Alfano. Il leader della coalizione è lui, e non potrebbe essere diversamente dato che ha ottenuto l'appoggio di dieci liste civiche". A dichiararlo è Luciano Donadio, portavoce dell'Alleanza Straordinaria e sostenitore della candidatura di Alfano.

Volano stracci nella coalizione di centrodestra, che si spacca a pochi mesi dalla tornata elettorale. In fumo i propositi di mettere da parte i personalismi per il riscatto di Torre Annunziata. Allo stato attuale, la frattura nella coalizione sembrerebbe irreversibile. A dare il colpo di grazia il continuo braccio di ferro tra Alfano e Sica, terminato con il rinvio di un incontro fissato per oggi e interpretato da Sica e supporters come una chiusura netta al dialogo. "Continueremo il nostro percorso a prescindere dalle recenti notizie - continua Donadio - Ho sentito Sica nel pomeriggio e mi ha preannunciato il suo ritiro, ma non mi aspettavo che tutto ciò accadesse prima di avere un reale confronto. Mi risulta che attualmente stia valutando scenari politici alternativi. Cercherò di dialogare nuovamente con lui. Non posso fare altro che ribadire il mio impegno per ricucire la frattura".

A sostegno di Carmine Alfano Fratelli d'Italia, Torre Viva, Insieme per la Campania, Democrazia Cristiana, Fare Democratico, Orgoglio e Dignità, Oplonti per Torre, Torre dei Valori, Obiettivo Futuro e Insieme per Torre. Ben dieci liste a favore del dottore, che si conferma leader della coalizione. "Bisognerebbe mettere da parte le vecchie ruggini per il bene di Torre Annunziata. Non è questo il tempo per i personalismi, bisogna andare oltre. Sica può risedersi al nostro tavolo quando vuole, a patto che si adegui alla decisione di candidare Alfano". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il confronto

LA FRATTURA