Nella sede storica del Comune di Torre Annunziata, a Palazzo Criscuolo, il Ministro per la coesione territoriale ed il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti, ha visitato l’esposizione dei reperti della Mostra degli Ori di Oplonti. “Sono rimasto impressionato dall’esposizione. La città ha sperimentato tutte le sofferenze del Mezzogiorno. C'è da ricostruire anche in termini di legalità. Successi importanti che non sarebbero possibili senza che i cittadini avessero avuto voglia di riscatto”.

A margine della visita vesuviana, ha aperto i lavori de “Il cantiere delle idee”, il primo di quattro appuntamenti per la stesura del programma del candidato sindaco del centrosinistra Vincenzo Ascione. A dirigere i lavori della serata Corrado Cuccurullo, professore di economia all’Università Luigi Vanvitelli. “La nostra è una città cerniera che dal centro storico si affaccia sul mare – ha detto il docente – Dobbiamo essere capace di costruire il polo museale all’interno dello Spolettificio così da attrarre i turisti per poi portarli a Pompei”. Quindi ha lanciato il programma chiamato “la Città intelligente”.

“La scelta della sede non è stata casuale ma voluta per sottolineare l’appartenenza alla città partendo dalla nostra identità, dalle peculiarità che da sempre caratterizzano il nostro essere cittadini di Torre Annunziata”. Ha specificato il leader della coalizione a guida Pd ed Udc, Ascione, che ha aggiunto: “Quello di oggi serve a dare seguito e concretezza a quella campagna di ascolto che abbiamo già lanciato mesi fa. Si aggiunge a quanto già stiamo facendo tutti i giorni, con incontri mirati con le persone, le associazioni che operano sul territorio, la società civile ed i rappresentanti degli organi professionali”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"