Non ho nessuna intenzione di chiedere salvagenti o di aprire un dibattito con l'opposizione”. Lo ha detto Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata, a margine del rinvio del consiglio comunale di mercoledì 18 luglio.

Dopo l’adesione di Mauro Iovane alla Lega di Salvini, il sindaco chiude la porta a possibili dialoghi con le forze di opposizione.

Proprio la minoranza ha disertato i banchi del consiglio comunale e ha contribuito a rimandare a data da destinarsi la discussione sulla manifestazione d’interesse per l’acquisizione al patrimonio del comunale e la futura destinazione d’uso di Palazzo Fienga, ex roccaforte dei Gionta e oggi inserito nella lista dei beni confiscati alla criminalità.

“Sull’acquisizione di Palazzo Fienga – ha spiegato Ascione - la giunta si è già espressa manifestando il proprio assenso all’acquisizione. La discussione, richiesta dai consiglieri comunali, era un di più da allegare alla manifestazione d’interesse. Insieme a loro si poteva individuare una linea ancora più precisa, ma così non è stato”.

Lavorare serenamente. E’ questo l’obiettivo che il sindaco si è prefisso per superare il clima di imbarazzo registratosi all’interno del Pd dopo la scelta di Iovane di abbandonare la maggioranza. “Sono stato eletto – ha concluso Ascione - con una coalizione ben definita che ho ritenuto omogenea fino ad oggi. Se un domani non dovesse essere più così e se questi amici che ci hanno accompagnato fino ad oggi non dovessero più ritrovarsi in questa linea politica, ce ne andiamo a casa”.

A questo si aggiungono le dichiarazioni di Gerardo Salvi e Maria Longobardi, fronte “Progressisti e Democratici”, che di fatto, prendono le distanze dalla presenza del vicesindaco Gaetano Veltro alla manifestazione della Lega: “E’ stata una leggerezza – spiegano i due consiglieri. La politica è fatta di scelte nette e decise. Ecco perché, al netto dei rapporti personali che ci possono essere tra le persone in questione, crediamo che prendere parte ad iniziative del genere sia quantomeno inopportuno”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

avitabile contro iovane

al via le consultazioni del sindaco

iovane esce dalla maggioranza

Ascione: "Non posso cacciare Iovane dalla maggioranza"

vicenda lega, si spacca il pd

la replica di ascione

Lega e PD alleati a Torre Annunziata