Un’interrogazione urgente per chiedere l’installazione sul territorio di Torre Annunziata di impianti per la produzione e la distribuzione di acqua refrigerata naturale e gassata. E’ la richiesta presentata dal capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Bruno Avitabile al sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

“Da tempo – ha spiegato Avitabile - si sta sviluppando sul territorio nazionale una rete pubblica di distribuzione di acqua erogata da rete idrica, refrigerata, sia naturale che gassata e che consente la promozione di comportamenti ecologicamente sostenibili attraverso la riduzione di rifiuti derivanti dalle bottiglie di plastica”.

Questo uno dei motivi principali della richiesta: “L'acqua erogata dagli impianti – ha proseguito - sarebbe rigorosamente prelevata dalla rete idrica pubblica e verrebbe sottoposta ad un processo di microfiltrazione e sterilizzazione e successivamente refrigerata e messa a disposizione dei cittadini. In tal modo, oltre a ridurre la produzione di rifiuti derivanti dagli imballaggi in PET dell'acqua consente al contempo di fornire un servizio ai cittadini finalizzato ad una logica di risparmio ecologico per le famiglie”.

Per quanto riguarda i costi, Avitabile tiene a sottolineare che il costo di installazione sarebbe a carico di una ditta specializzata individuata, con il solo obbligo del comune di individuare e rendere disponibile le aree idonee, i cui oneri di pagamento sarebbero a carico della ditta, per l'installazione degli impianti.

“Spero che l’amministrazione comunale – ha concluso Avitabile – si attivi e renda possibile l'installazione di almeno 3 impianti di distribuzione di acqua refrigerata naturale e gassata, da dislocare sul territorio di Torre Annunziata”. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"