Torre Annunziata. Ordigni artigianali per il "terzo sistema": scarcerato uno dei presunti componenti della gang, con a capo Gaetano Maresca 'o saccaro. I giudici del Riesame di Napoli hanno concesso gli arresti domiciliari ad Ernesto Anastasio, di 30 anni, residente a Trecase.

L'uomo, incensurato e difeso dall'avvocato Giuseppe De Luca, lo scorso 2 febbraio era finito in manette insieme ad altre 13 persone, dopo un blitz condotto dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata. Secondo gli inquirenti, Anastasio, dipendente di una ditta con regolare busta paga, era particolarmente esperto nel produrre ordigni artigianali. 

Per l'accusa, infatti, il 30enne, fino a due giorni fa recluso in carcere, ne confezionò uno altamente pericoloso, simile ad una bomba telecomandata, "con la miccia corta", poi occultato ma in modo autonomo (senza coinvolgimenti diretti dello stesso nella vicenda, ndr) dal gruppo "esplosivo" di Maresca nei pressi di una scuola media di via Tagliamonte.

foto repertorio  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"