“Nei prossimi giorni cominceranno i lavori di restyling del waterfront. A seguito dell’accordo procedimentale che ha attribuito a RFI l’esecuzione dei lavori di ristrutturazione delle Arcate Borboniche, sono stati formalmente consegnati i lavori alla ditta della Reti Ferroviarie Italiane che a brevissimo ne avvierà la ristrutturazione”. Ad annunciarlo è il sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, che ha ufficialmente consegnato il trincerone alle Ferrovie per il primo lotto dei lavori finanziati con il fondo Jessica.

Il tempo stimato per la consegna dell’opera è di un anno. Nelle prossime settimane dovrebbe partire anche la gara per la seconda tranche dei lavori. Quelli che prevedono il rifacimento di via Caracciolo, della darsena pescatori e la ristrutturazione dell’area ex Ecoittica.

Il progetto di sviluppo proposto dall’amministrazione comunale intende riqualificare un’area caratterizzata da un forte degrado degli edifici, accentuatosi ulteriormente a partire dal terremoto del 1980. L’intervento coinvolge la darsena dei pescatori, via Caracciolo, il trincerone ferroviario borbonico ed i pontili collocati alla sua base. Il progetto prevede di restaurare completamente il trincerone ferroviario Bayard, le cui facciate sono ancora oggi utilizzate dai pescatori per lavorare le reti e custodire le barche da pesca.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"