Grande folla per l’arrivo del governatore della regione Campania Vincenzo De Luca ieri sera a Torre Annunziata.

Al Lido Azzurro, il presidente ha ribadito alcuni concetti fondamentali per i cittadini di Torre Annunziata: partendo dai lavori conclusi a quelli che sono tuttora in cantiere, passando per quelli che sono in fase di studio. Impossibile non parlare della seconda foce Sarno, argomento di punta ormai da alcuni giorni da parte di entrambi i candidati a sindaco per la città oplontina.

Poche parole, chiare: il progetto si farà ma studiando la soluzione migliore per lo sviluppo di Torre Annunziata e parlandone dapprima con l’amministrazione comunale che verrà. “Chiunque sia il sindaco”, ha ribadito De Luca, a dar forza alla linea intrapresa fin dal suo insediamento: a prescindere dal colore politico delle persone, chi deve governare ha il dovere di essere una persona per bene, rispettabile e che abbia a cuore il destino della città che amministra. “Sta ai cittadini – ha spiegato De Luca – scegliere il sindaco. Personalmente, conosco Ascione è so che stiamo parlando di una persona per bene, estremamente credibile, rispettabile e con caratteristiche che a me piacciono, rispettoso dei cittadini, con capacità di ascolto e rispetto per chi non l'ha votato".

Ma il governatore non parla solo di Torre Annunziata e del suo prossimo sindaco: parla anche dei fondi immessi nell’economia della regione Campania. A partire dai 12 cantieri attivi della Circumvesuviana dal valore di 600milioni di euro, passando per gli incentivi alle imprese, la defiscalizzazione, il credito d’imposta per le nuove tecnologie, gli sgravi per ogni nuovo assunto e via discorrendo. Ma il dato più importante, su scala generale, De Luca lo prende dai rilevamenti Istat: “I dati ci indicano – così Vincenzo De Luca – che la Regione Campania è quella con lo sviluppo più forte, con un incremento del Pil del 2,4%. Abbiamo immesso nell’economia campana 2 miliardi di euro ed entro la fine del 2017 ne verranno immessi altri 2,5 miliardi. Questo sviluppo ci incoraggia ad andare avanti, puntando con rigore estremo agli obiettivi. Finalmente, dopo i grandi programmi, arriva anche chi è disposto a lavorare con fatica per ottenere i risultati”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video