Denunciata a Torre Annunziata una falsa invalida che ha truffato l’Inps ed evaso il fisco per un danno di oltre 200mila euro.

La donna, una pensionata dovrà rispondere di truffa aggravata ai danni dell’Istituto previdenziale. Con l’ausilio anche di immagini video, le Fiamme Gialle di Torre Annunziata hanno potuto accertare che l’indagata – verosimilmente coadiuvata da altre persone - privati e pubblici ufficiali – simulando un severo deficit della deambulazione con conseguente riduzione dell’autonomia personale, ha indotto la commissione sanitaria competente a ritenere sussistenti i requisiti per il riconoscimento del diritto a percepire la pensione di invalidità e di accompagnamento.

Inoltre, dagli accertamenti di natura patrimoniale esperiti dalle Fiamme Gialle, la falsa invalida è risultata proprietaria di molteplici immobili - concessi in locazione - ed anche evasore fiscale per aver omesso di dichiarare 130mila euro al fisco denunciando solo una parte dei ricavi provenienti dal fitto delle predette proprietà. Inoltre, attraverso false dichiarazioni, ha indotto anche il comune di residenza a farsi assegnare l’alloggio popolare, a discapito di persone effettivamente bisognose.

Al termine del servizio, sono stati sottoposti a sequestro preventivo denaro e beni immobili per il valore del reato commesso, pari ad oltre 72mila euro, nonché le è stato notificato anche il provvedimento dell’autorità giudiziaria con il quale è stato disposto il rilascio dell’immobile illecitamente occupato che sarà riconsegnato al comune di Torre Annunziata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video