TORRE ANNUNZIATA. Una vera e propria discarica abusiva di rifiuti tossici, in località Stagnone, nel cuore del quartiere industriale di Rovigliano, è stata scoperta e denunciata ai carabinieri dai componenti del comitato cittadino Gente del Sarno e dal movimento pentastellato Meetup Amici di Beppe Grillo. Rinvenuti, a poche centinaia di metri dalla foce del fiume più inquinato d'Europa, cumuli di amianto e lastre di eternit.

All'interno della querela, corredata da un dossier fotografico e sporta per il reato di sversamento di rifiuti, i denuncianti specificano la volontà di costituirsi parte civile, nell'ipotesi dell'apertura di un eventuale processo che coinvolga le responsabilità dell'amministrazione comunale di Torre Annunziata.

Così il presidente del Comitato Gente del Sarno, Orfeo Mazzella: "E' preoccupante osservare che i sindaci responsabili della gestione rifiuti utilizzino lo stoccaggio temporaneo degli stessi senza nessun limite temporale. Questo fenomeno è molto diffuso e dà luogo ad una ipotesi precisa di reato perseguibile: il reato ambientale di discarica abusiva".          


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"