Un colpo al cuore ed alla cultura di Torre Annunziata. E’ stata trafugata questa notte la collezione di cinquecentine e seicentine custodite presso la Biblioteca comunale “Ernesto Cesaro”, in Corso Vittorio Emanuele, a due passi dalla casa comunale oplontina.

Nella foto si vede lo scaffale, protetto da una grata, in cui sono rimasti soltanto i segni della polvere accumulata negli anni, ma nessuna traccia dei testi in questione, tantomeno degli autori del furto, i quali sarebbero entrati da un’entrata secondaria dopo aver forzato la saracinesca.

Le indagini avviate dai Militari dell’Arma chiarirà nei prossimi giorni la dinamica del furto, avvalendosi dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona.

I dipendenti della struttura sono attualmente a lavoro per il censimento di tutti i documenti che erano custoditi nei locali per stabilire con precisione l’entità del furto subito e l’accesso è stato momentaneamente interdetto. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"