Un tocco di colore donato a Piazza Cesaro, a Torre Annunziata, ed una mattinata all’insegna del rapporto con la natura. È quanto hanno creato e vissuto i bambini dell’Istituto comprensivo Leopardi nel giorno della ‘Festa dell’albero’, organizzata da Legambiente Giancarlo Siani, dall’assessore Colletto e con la partecipazione del liceo artistico De Chirico.

“Durante l’iniziativa – spiegano Oliva ed Esposito, presidente e vice di Legambiente – con i piccoli ed alcuni ragazzi del servizio civile abbiamo ripulito la piazza e piantumato alberi e fiori. Gli studenti del liceo artistico, invece, hanno portato una barca costruita con polistirolo e giornali, posizionandola dove, immaginano, dovrebbe essere costruita una fontana. Un evento – ci tengono a sottolineare – reso possibile dall’aiuto del personale di PrimaVera e della Polizia Municipale”.

Piantare un albero non è fine a se stesso ma è solo uno degli approcci possibili per migliorare l’ambiente che sta intorno. “Si tratta di sensibilizzare le persone alla cura della propria città”, chiariscono dall’associazione ambientalista che, da oltre un mese, è impegnata nella campagna ‘Non gettare a terra scontrini, chewing-gum e mozziconi. Rispetta la tua città’. “Abbiamo ottenuto diversi riscontri positivi. Al sindaco Starita – concludono – abbiamo chiesto di collaborare, ponendo per le strade cittadine più contenitori per rifiuti, così da rendere gli sforzi ancora più concreti”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"