Numerose le polemiche sorte circa l’itinerario prefissato quest’anno dal Campania Express, il treno veloce finanziato dalla regione Campania che ogni anno favorisce il turismo partenopeo offrendo l’opportunità di raggiungere velocemente e comodamente i maggiori siti turistici campani.
A destare malcontento sarebbe stato l’itinerario stabilito per il convoglio, che non comprenderà alcuna fermata presso la Villa di Poppea, perla archeologica della città di Torre Annunziata.
La notizia ha suscitato l’indignazione di molti: questa esclusione è stata definita dai membri dell’associazione “Arevod - Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio” come “il frutto di una politica di promozione turistica miope, non intenta a valorizzare, ad inserire in un'ottica  di "sistema" l'intera area archeologica vesuviana che comprende veri e propri tesori come la Villa di Poppea, quelle di Stabia, l'Antiquarium di Boscoreale. E pensare che gli Scavi di Oplonti sono "Patrimonio UNESCO".
Un duro colpo insomma per chi crede nel turismo locale e considera gli Scavi di Oplonti una risorsa inestimabile, degna di essere mostrata al mondo. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"