Torre Annunziata. “Combattere domenica nella mia città, prima delle Olimpiadi, mi darà una marcia in più”. E invece quello di Irma Testa, la boxeur di Torre Annunziata che difenderà i colori dell’Italia ai Giochi di Rio 2016, resterà solo un auspicio. A bloccare l’esibizione del prodigio del rione Provolera – inizialmente impegnata in un test-match internazionale in programma domani sera alle ore 20:30 presso il Lido “Rena Nera” di viale Marconi – è la “Rule 40” della Carta Olimpica, che regola l’attività di comunicazione e promozione degli atleti, tecnici e funzionari partecipanti alle prossime Olimpiadi.

Il periodo olimpico di embargo - previsto dal CONI/CIO – scatterà infatti proprio domani: dal 24 Luglio e fino al 24 Agosto 2016. In tale periodo – precisano dal Coni – “gli atleti, tecnici e funzionari dovranno attenersi rigorosamente alle direttive che ne vietano assolutamente l’associazione a qualsiasi sponsor o partner non accreditato (dentro e fuori dal ring), nonché servizi fotografici, riprese televisive o interviste da parte di media non accreditati. Ogni violazione comporterà gravi sanzioni per l’atleta”. Irma Testa parteciperà alla manifestazione, che si terrà comunque domani sera al “Rena Nera” alla presenza del tecnico azzurro della squadra Olimpica, Emanele Renzini, ma solo in qualità di ospite.

“Con rammarico prendiamo atto a poche ore dall’evento delle disposizioni del CONI/CIO – il commento di Biagio Zurlo (Boxe Vesuviana) - . Chi interverrà alla serata, oltre ad interagire con Irma, potrà vedere all'opera alcune tra le più forti atlete della Campania che riconoscono in Irma un modello sportivo da imitare. Le atlete della Boxe Vesuviana Oriana Cirillo, Nunzia Esposito e la liceale Rosaria Montuori si esibiranno sotto lo sguardo di Irma, del tecnico Renzini, e dei tanti appassionati che parteciperanno alla serata. Un ringraziamento particolare al ‘Rena Nera’ di Torre Annunziata – ha poi concluso Zurlo – che ha voluto fortemente l’evento di saluto alla nostra campionessa”. 

Foto tratta da “Irma Testa fanpage”. La pugilessa posa per “Vanity Fair”


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"