Nuovo appuntamento con l’informazione scientifica a Torre Annunziata. Venerdì 24 marzo è stato indetto infatti un seminario di approfondimento  a partecipazione gratuita dal titolo "Radon - La radioattività è nelle nostre case. Perchè la bonifica è questione di vita o di morte?". L’incontro, organizzato dall’A2C, che si terrà nella sede dell’Associazione Medica Oplontina sita in Corso Umberto I, verterà appunto sul Radon, gas nobile radioattivo contenuto in alcuni minerali come il tufo, la cui inalazione può portare a gravi conseguenze per la salute, come il cancro ai polmoni. Essendo la Campania un territorio ad altra concentrazione tufacea, L’A2C, specializzata in consulenza tecnica nel campo della progettazione di impianti civili ed industriali, ha ritenuto opportuno affrontare il problema.
Il seminario comincerà alle ore 19.30 e vedrà l’intervento di diversi specialisti che illustreranno le peculiarità del gas, gli effetti sull’organismo e le possibili contromisure da adottare per bonificare il territorio, per poi concludersi con un light dinner.

A tutti coloro che faranno pervenire richiesta di iscrizione al seminario presso l’indirizzo email [email protected], entro e non oltre il giorno 23/03/2017, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al termine del seminario

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"