TORRE ANNUNZIATA. "La IV edizione del Pasta Run sarà valida come ottava tappa del trofeo FIDAL Campania". E' soltanto un annuncio, ma ha il sapore della consacrazione. A farlo questa sera, durante la conferenza stampa di presentazione della ormai classica 10 km cittadina (si correrà in giro unico sabato 20 maggio, con partenza dalla villa comunale alle ore 18), il presidente della federazione di atletica leggera regionale, Sandro Nel Naia.

Il numero uno della FIDAL è intervenuto presso il "RenaNera Beach" di Torre Annunziata, dove il presidente della ASD "Oplonti-Trecase Run", Roberto Cirillo, primo responsabile organizzativo della kermesse, ha illustrato le novità previste, quest'anno, per la maratona cittadina. In primis, il percorso scelto.

"I circa 1500 atleti che parteciperanno al Pasta Run - così Cirillo - correranno lungo la Baia di Oplonti, attraversando quindi la nuovissima bretella di collegamento porto-autostrada e toccando via Solferino, il polo nautico, le nostre spiagge, lo scoglio di Rovigliano. Sì - ha continuato - . La corsa, sabato prossimo, valorizzerà un rione industriale prima dimenticato, e adesso, grazie allo spettacolare Lungomare, finalmente ricongiunto alla città".

Presenti alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista torrese Cinzia Profita, anche l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Raiola, che ha annunciato un "regolamento in arrivo per ospitare a Villa Parnaso mostre e concerti", insieme all'avvocato Aldo Avvisati (AREVOD, associazione turistica per l'ospitalità diffusa nel Vesuviano). E poi: lo storico speaker della maratona, Marco Cascone, Erminio Casadei (ASD Rovigliano), infine Vincenzo Raiola, padre di Luigi, l'arbitro di Torre Annunziata morto 15 anni fa, a soli 23 anni, in seguito a un fatale incidente stradale.

Saranno i ragazzini (nati dal 2005 al 2011) ad onorarne la memoria con una gara speciale, la "Kids Run", che si correrà sempre sabato 20 maggio, nell'ambito della stessa manifestazione sportiva, ma su una distanza più ridotta: dai trecento ai seicento metri. Al termine della corsa versione mini un premio lo prenderanno tutti. Alla IV edizione di Pasta Run parteciperà un podista d'eccezione. Sabato prossimo, alla Baia di Oplonti, indosserà una pettorina colorata anche il Sottosegretario di Stato alla Difesa, l'onorevole Gioacchino Alfano.

  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"