“La trasparenza delle commissioni e delle assise comunali è un atto concreto che è possibile realizzare a costo zero.” – è quanto dichiarano in una nota i membri del movimento “Amici di Beppe Grillo di Torre Annunziata” .
“Disabili, persone malate, lavoratori che non possono essere presenti agli incontri pubblici del Consiglio Comunale e delle Commissioni – si legge nel comunicato – grazie alla tecnologia dei moderni mezzi di comunicazione che tutti noi, per lo più, abbiamo, come un comunissimo smartphone, possiamo documentare in diretta streaming i lavori degli organi politici che abbiamo eletto. Parlare di trasparenza senza di fatto praticarla è antidemocratico. È contro ogni principio costituzionale che informa l'attività amministrativa secondo regole di completa e assoluta trasparenza di ogni aspetto che riguarda il rapporto del cittadino con l'Amministrazione.”
“Il nostro Meetup "Amici di Beppe Grillo Torre Annunziata Oplonti" – si afferma nel documento – ha fatto richiesta di un Regolamento per la registrazione ed archiviazione di tutte le sedute  del Consiglio Comunale e delle Commissioni. ( Protocollo n. 0017045 del 24/07/2017). In attesa che il Sindaco Vincenzo Ascione o altri consiglieri comunali si facciano promotori di questo indirizzo politico di assoluta trasparenza realizzando un Regolamento ad hoc, – conclude la nota – invitiamo questa Amministrazione ad autorizzare tutti i soggetti terzi, che hanno a cuore la trasparenza, a condividere attraverso la rete internet le dirette streaming dei Consigli Comunali e delle Commissioni, nel rispetto delle leggi sulla privacy e dell 'insindacabile giudizio del Presidente del Consiglio o di Commissione.”


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"