“Questa campagna è un atto d’amore verso la propria città. Chiediamo atti concreti al popolo torrese affinché ogni cittadino quotidianamente si impegni a mantenerla pulita”. Il presidente di Legambiente “Siani”, Giuseppe Oliva, la presenta così l’iniziativa “Torre Annunziata pulita”. Alla conferenza stampa ha partecipato anche il vice, Filippo Esposito, che ha evidenziato come, “nonostante non siano presenti cestini getta rifiuti su tutto il territorio, chiediamo ai cittadini di impegnarsi maggiormente”.

L’idea di sensibilizzazione della cittadinanza ha trovato il parere favorevole delle associazioni dei commercianti. “Condivido totalmente questa iniziativa di grande senso civico”, ha commentato Vincenzo Termolino dell’Asscom. Per Giacomo Borriello, di Confesercenti, “la mia associazione è vicina a queste idee e stiamo già sensibilizzando i nostri associati”.

Ha partecipato anche il direttore regionale di Legambiente Campania, Antonio Gallozzi, che ha chiesto all’amministrazione “di supportare i cittadini in questa loro scelta, garantendo una migliore diffusione sul territorio di cestini ma altresì prevedendo dei controlli da parte del corpo di polizia municipale nel rispetto della normativa vigente e quindi sanzionando i cittadini incivili”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"