Torre Annunziata. Rapinò il supermarket "Decò", ma con un complice fu incastrato grazie alla ferita riportata dopo un conflitto a fuoco.  

È così finito in carcere Roberto Diego Della Monica, 31enne di Torre Annunziata. L'uomo dovrà scontare in cella un residuo pena di 8 mesi. Per questo motivo, i carabinieri della locale stazione, guidati da luogotenente Egidio Valcaccia, oggi l'hanno trasferito in cella.

Della Monica e il suo complice, Alfonso Scoppetta, nel 2014 misero a segno un ricco colpo in via Giovanni XXIII. Entrambi, volto coperto, fecero irruzione nel supermercato "Decò" di Leopardi, al confine con Torre del Greco. I rapinatori portarono via l'intero incasso di giornata.

Al colpo, però, assistette un poliziotto, in quel momento libero dal servizio. L'agente, dopo aver intimato l'alt alla coppia, sparò ad altezza gambe. Il proiettile ferì il solo Scoppetta. Ma anche Roberto Diego Della Monica si fece medicare in ospedale. I due rapinatori, poi, furono incastrati proprio grazie a quelle cure mediche.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"