Integrazione del bando di selezione nell’ambito del Servizio Civile con Garanzia Giovani. Ventidue volontari, insieme ai nove che lo scorso 26 marzo hanno visto rinviare la firma del contratto a causa della rinuncia di uno di loro (non era stato raggiunto il numero minimo necessario, dieci appunto), potranno presentare la propria candidatura nell’ambito del progetto di “Monitoraggio e diffusione del Piano di Protezione Civile”.

«Siamo felici di aver potuto tempestivamente avviare la procedura per l’integrazione del numero dei volontari del servizio civile preposti al progetto inerente la Protezione Civile – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Floriana Vaccaro -. Trentuno ragazzi avranno la possibilità di mettersi in gioco, arricchire le proprie conoscenze rendendosi utili per la collettività e per la nostra società. La presenza e l’operato di giovani capaci e volenterosi – conclude – non può che rappresentare un valore aggiunto».

Possono partecipare alla selezione tutti i cittadini italiani, ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, residenti in un Comune della Campania e in età compresa tra i 18 e i 30 anni non ancora compiuti al momento della registrazione nel portale di Garanzia Giovani. La candidatura è preclusa a coloro i quali abbiano già svolto il Servizio Civile Nazionale o che abbiamo già svolto un’attività con Garanzia Giovani.

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente attraverso il sito www.garanziagiovani.gov.it entro il 27 aprile 2018.

I criteri di selezione prevedono l’anzianità di adesione al programma Garanzia Giovani per la candidatura presentata per il bando in questione, età del candidato (con priorità al più giovane) e, a parità di condizioni, la residenza nel Comune di Torre Annunziata.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il portale del Comune di Torre Annunziata www.comune.torreannunziata.na.it o contattare l’Ufficio Informagiovani ai numeri 081.535.85.17 / 081.535.85.15 o all’indirizzo e-mail [email protected].


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"