Proseguono a spron battuto i lavori al trincerone ferroviario di Torre Annunziata, comprensivo del recupero delle Arcate Borboniche a ridosso della zona portuale oplontina.

Gli operai iniziano a togliere il velo di impalcature a porzioni di arcate. Ed ecco come si presenta  all’occhio dei passanti Via Caracciolo, in attesa che i lavori si completino.

Il progetto di sviluppo proposto dall’amministrazione comunale intende riqualificare un’area caratterizzata da un forte degrado degli edifici, accentuatosi ulteriormente a partire dal terremoto del 1980. L’intervento coinvolge la darsena dei pescatori, via Caracciolo, il trincerone ferroviario borbonico ed i pontili collocati alla sua base. Il progetto prevede di restaurare completamente il trincerone ferroviario Bayard, le cui facciate sono ancora oggi utilizzate dai pescatori per lavorare le reti e custodire le barche da pesca.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"