Torre Annunziata. Spaccio in penisola sorrentina: condannato ma con lo sconto in Appello Valentino "Gigino" Cirillo, il giovane figlio di Andrea 'o sciacallo, pluripregiudicato 50enne ritenuto dagli inquirenti vicino al clan Gionta.

I giudici della 3^ sezione della Corte di Napoli hanno condannato il figlio di 'o sciacallo a 2 anni e 8 mesi di reclusione. In primo grado, invece, il pusher 24enne, difeso dagli avvocati Luciano Bonzani e Mauro Porcelli, beccò 6 anni di carcere.

L'inchiesta, coordinata dai pm della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, smascherò 4 giovanissimi che inondavano di droga la costiera sorrentina. Cocaina, marijuana ed amnesia venivano ordinate tramite sms o con uno squillo sul cellulare. A capo della banda di pusher, secondo gli inquirenti, c’era proprio Valentino "Gigino" Cirillo, residente in via Bertone.

In primo grado, insieme a Valentino Cirillo, lo scorso 9 giugno furono condannati anche il 27enne di Vico Equense Michele Donnarumma (2 anni e mezzo), soprannominato il cinese; dieci mesi (pena sospesa) vennero inflitti al 22enne di Sorrento Eduardo Veniero. Armando Ferraro (25, di Vico Equense), titolare di un bar in penisola, patteggiò infine una condanna a 4 anni.

La droga - così come emerso dalle indagini - quasi sempre era nascosta in via Bertone, il feudo del clan Gionta di Torre Annunziata, o in via Terragneta. E dopo il contatto telefonico viaggiava. Destinazione la movida di Vico Equense e di Sorrento. A smascherare la centrale dello spaccio furono le dichiarazioni rese in caserma da una giovane sorrentina, in merito ad una presunta violenza sessuale subita ad opera del proprio fidanzato. Solo dopo si scoprì che il rapporto era in realtà consensuale. La ragazza andò dai militari per paura: il suo fidanzato “stava prendendo” una brutta strada.

Frequentava spesso "Gigino", o anche "Pasquale", i nomi in codice che Valentino Cirillo usava per ridurre il rischio di essere scoperto. Per questo – secondo l’esito delle indagini – non rispondeva nemmeno al telefonino. Bastava uno squillo. Il figlio di Andrea 'o sciacallo, 50enne ex gestore della piazza di spaccio in zona Litoranea, sconterà la condanna agli arresti domiciliari.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"