Avevano già caricato su un loro furgone 20 pezzi di legno di quercia di un peso complessivo di 1600 chili. Ma stavano ancora rubando altro materiale depositato all’interno della stazione di Torre Annunziata Centrale, delle Ferrovie dello Stato, quando sono stati sorpresi dai carabinieri.

Gli uomini dell’arma sono stati allertati da una telefonata e, giunti sul posto, scavalcata una rete di recinsione, hanno trovato 9 persone che stavano prendendo le traversie, caricandole su un Renault master. Alla vista dei militari gli uomini si sono dati alla fuga lungo la strada ferrata, dirigendosi in direzione di Castellammare di Stabia.

Un inseguimento durato mezz’ora. Dapprima, in sette si sono distaccati scappando, attraverso il passaggio a livello, a via Castriota, proseguendo la fuga. Quindi la corsa dei carabinieri sugli altri due ma il buio ha fatto perdere le tracce di uno di questi. Alla fine è stato bloccato solo un ragazzo, G. D. G., 20 anni originario di Castellammare. Al giovane il magistrato ha disposto il deferimento in stato di libertà.

Il furgone è stato sequestrato, mentre il materiale è stato riconsegnato al personale delle Ferrovie.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"